LASCIA CHE SIA FIORITO

FABRIZIO DE ANDRE’ & LUIGI TENCO
TRA LE OMBRE DI

SPOON RIVER

Regia:Paolo La Farina

Interpreti: Annalisa Favetti, Paolo La Farina 

Musica dal vivo e voce: Benedetto Spingardi
Voce: Alessandra Sini

Organizzazione: Patrizia Velardi

Sinossi

Questo spettacolo di teatro e musica mette in scena alcuni dei personaggi delle poesie di Edgar Lee Master raccolte nel  volume “Antologia di Spoon River“, e le canzoni di Fabrizio De Andrè della raccolta “NON AL DENARO, NON ALL’AMORE NE AL CIELO”. Inoltre alcune delle canzoni di Luigi Tenco che potrebbero essere veramente ispirate ad alcuni dei personaggi dell’antologia.

La musica, la scenografia, le interpretazioni attoriali e le canzoni ci trasportano in un mondo straordinario tanto affascinante quanto reale, in cui le storie sono di grandissima e sorprendente attualità. In scena una interprete d’eccezione: 

Annalisa Favetti, ex allieva del grande Gigi Proietti, sta calcando i palcoscenici dei più importanti teatri italiani interpretando  numerosi spettacoli di alto profilo culturale. Con Paolo La Farina, regista e scenografo dello spettacolo, mettono in scena i personaggi delle poesie, mentre il M.o Benedetto Spingardi interpreta. suonando dal vivo, insieme ad Alessandra Sini, alcune delle indimenticabili canzoni di F. De Andrè e di L. Tenco.  

 

www.rete-teatri.it – gestione@rete-teatri.it


Per richieste dello spettacolo:
gestione@rete-teatri.it
Patrizia Velardi 3489117837